Le nuove pubblicazioni dell’Avv. Iacopo Maria Pitorri

L’Avv. Iacopo Maria Pittori, esperto in diritto dell’immigrazione, ha reso disponibili online tre nuove pubblicazioni, che vanno ad aggiungersi alla collana da lui firmata ed inaugurata con Storie e geografia della Cittadinanza: Ius Soli, Ius Culturae.

Considerato uno dei massimi esperti italiani in diritto dell’immigrazione, l’avvocato Pittori è il fondatore dell’omonimo studio legale con sede a Roma e si impegna da anni per offrire ai clienti ed ai professionisti del settore degli approfondimenti utili per comprendere i temi più importanti di questa branca del diritto. 

Sta avendo grande successo la sua pubblicazione Nulla Osta Ricongiungimento Familiare, nella quale l’avvocato spiega tutte le novità che sono state introdotte in merito al permesso di soggiorno CE 2020, concentrandosi in particolare sulla possibilità per il cittadino straniero di chiedere non solo il permesso di soggiorno per se stesso, ma anche per i familiari a suo carico. Tutto ciò è possibile facendo riferimento alla legge 91/1992, che dà l’opportunità al cittadino straniero di chiedere un nulla osta per i suoi familiari, che potranno in questo modo raggiungerlo in Italia.

Le pubblicazioni dell’Avvocato Pitorri Iacopo Maria Roma:

Un’altra pubblicazione molto letta è quella intitolata Sanatoria sulla Regolarizzazione degli Immigrati, con la quale l’avvocato Pitorri intende spiegare in maniera dettagliata cosa comporta la sanatoria introdotta con il Decreto Rilancio e quali sono i requisiti da rispettare per sfruttare questa nuova procedura per far emergere i lavoratori in nero e regolarizzarli.

Importante infine la sua nuova pubblicazione presentata con il titolo Carta Blu Permessi di Soggiorno nell’Unione Europea, un approfondimento dedicato esclusivamente alla carta blu UE, che rappresenta una particolare tipologia di permesso di soggiorno. La carta blu è pensata per i lavoratori con alto livello di specializzazione che scelgono l’Italia quale paese in cui esprimere il loro potenziale professionale e che necessitano dunque di un permesso di soggiorno per risiedere legalmente sul territorio italiano.

Tutte queste pubblicazioni possono essere acquistate comodamente online. L’avvocato Pitorri le ha scritte pensando ad una lettura sia da parte dei professionisti del settore che intendono aggiornarsi rapidamente sulle ultime novità in materia di diritto dell’immigrazione, sia da parte di chi non è del settore ed è alla ricerca di un testo guida per comprendere i riferimenti normativi e le novità giuridiche entrate in vigore in Italia.

Con questi nuovi titoli – che vanno ad aggiungersi alla collana già inaugurata – l’Avv. Iacopo Maria Pitorri si conferma non solo uno degli avvocati più qualificati nella branca del diritto dell’immigrazione, ma anche un ottimo divulgatore.

Plugin optimized by Syrus