Bruno Mafrici porta lustro alla città di Milano: ecco un approfondimento sulla sua attività professionale

Bruno Mafrici è un esperto di diritto legale e finanziario che, insieme al suo team, opera sia in Italia, soprattutto nella città di Milano, che all’estero e offre vari tipi di offerte e servizi professionali. Principalmente, si occupa di consulenza finanziaria, immobiliare e di investimenti. Grazie alla sua esperienza sono state fondate le società, italiane e svizzere, Management Srl e BM Advisory SA.

La mentalità vincente di Bruno Mafrici

Bruno Mafrici ha una mentalità professionale che prevede anche di prendere in dotazione di vari strumenti fiscali che sono messi a disposizione dalle leggi vigenti, al fine di incrementare le opportunità di guadagno. Infatti, come ci ricorda lo stesso Mafrici attraverso il suo blog, bisogna sempre tenere a mente le basi da cui partire ed i risultati a cui si punta ad arrivare, in modo da capire l’azione finanziaria da intraprendere.

I vari settori in cui opera Bruno Mafrici

È grazie a questa mentalità vincente che Mafrici è riuscito a farsi strada in diversi settori, come quello degli investimenti immobiliari o della strategia Merge & Acquisitions. Grazie al sito ufficiale di Bruno Mafrici, possiamo capire qualcosa in più sull’espressione Merge & Acquisitions, ovvero si fa riferimento a tutte quelle pratiche atte a mettere in campo una fusione societaria. Attraverso questo particolare settore, si è occupato anche di tutte le attività collegate alle stesse fusioni societarie. Sono diverse le tipologie di fusioni di cui si occupa, ad esempio quelle per unione o per incorporazione, ma non solo. Infatti, tramite il suo team, Mafrici si occupa anche delle fusioni orizzontali (di due o più società che operano nello stesso comparto produttivo), verticali (che operano in stadi diversi del ciclo produttivo) o conglomerali (che non hanno rapporti diretti né interessi in comune). 

Come abbiamo detto precedentemente, Bruno Mafrici opera in diversi settori, ad esempio ha ottenuto ottimi risultati anche nella strategia del Non Performing Loan, ovvero nell’ambito dei crediti in sofferenza o deteriorati, su cui non si ha la certezza di riscossione. Poi ci sono i servizi negli ambiti della moda, della pubblicità, dei media, delle pubbliche relazioni, della gestione dell’immagine dei brand di lusso e della comunicazione in generale dove, molto spesso, sono stati anche scovati diversi talenti per manifestazioni, spettacoli, show cinematografici, televisivi ed audiovisivi in generale, gestendo la loro carriera e la loro immagine. Poi c’è il campo delle relazioni istituzionali, ed anche qui Bruno Mafrici ed il suo team hanno conseguito ottimi risultati, tanto che sono nate delle collaborazioni con diversi studi Legali molto importanti,  come quella con DLA & Piper o con Annabella Mafrici.

Sfide vinte e successi continui: Bruno Mafrici e il suo impegno plurisettoriale

Continuando il percorso attraverso i molteplici settori in cui Bruno Mafrici eccelle, emerge chiaramente il suo impegno nella strategia del Non Performing Loan (NPL), affrontando con maestria il complesso scenario dei crediti in sofferenza o deteriorati, dove la riscossione non è garantita. Attraverso approcci innovativi e una profonda comprensione delle dinamiche finanziarie, Mafrici e il suo team hanno dimostrato di essere in grado di navigare con successo in questo terreno impegnativo, offrendo soluzioni mirate e strategie di gestione dei rischi.

Nel settore della moda, della pubblicità e dei media, Bruno Mafrici ha contribuito significativamente alla scoperta e alla gestione di talenti. La sua azienda, M Management, a Milano, svolge un ruolo cruciale nella ricerca e nella gestione di talenti per manifestazioni di moda, spettacoli televisivi e cinematografia. Attraverso la consulenza pubblicitaria, Mafrici ha anche guidato molte aziende nel settore audio-foto-cine-televisivo, offrendo servizi completi e contribuendo al successo di progetti creativi e innovativi.

Nel campo delle relazioni istituzionali, le collaborazioni con rinomati studi legali come DLA & Piper e con l’avvocato Annabella Mafrici attestano la sua reputazione e la sua competenza nel gestire sfide complesse. L’attenzione di Mafrici alle dinamiche dell’immagine del brand di lusso, oltre alla sua presenza nel settore della comunicazione, sottolinea il suo impegno nella creazione di un impatto duraturo e positivo per i clienti.

Qualche considerazione finale

Bruno Mafrici continua a distinguersi attraverso la sua diversificata gamma di competenze, affrontando sfide con determinazione e offrendo soluzioni innovative nel mondo complesso della consulenza legale, finanziaria e strategica. La sua mentalità vincente e la capacità di adattarsi a settori diversi lo collocano come un professionista di spicco e una risorsa preziosa per chi cerca consulenza di alta qualità.